Non-fungible token (NFT)

Un token (gettone) non fungibile è un tipo speciale di token crittografico che rappresenta qualcosa di unico; i gettoni non fungibili non sono quindi reciprocamente intercambiabili.
Ciò è in contrasto con le criptovalute, come il bitcoin e molti token di rete o di utilità, che sono per loro stessa natura fungibili.

Ogni NFT, grazie alla blockchain, sono un pezzo unico e di conseguenza non sono fungibili, precisamente non sono reciprocamente intercambiabili.

Gli NFT si basano sull’inserimento di un contenuto digitale, l’oggetto a cui sarà assegnato il token non fungibile, all’interno della blockchain.

Grazie alle proprietà della blockchain, come la struttura di registro decentralizzata, la disintermediazione, l’immutabilità del registro, la tracciabilità e verificabilità dei suoi contenuti, gli spostamenti e trasferimenti è possibile ricostruire l’effettiva autenticità di ogni opera e la proprietà di ogni NFT, a meno che non si “smarrisca” il token e il relativo certificato di proprietà.

Le informazioni contenute nei database della blockchain sono decentralizzate, cioè custodite su dispositivi diversi e interconnessi.

RARIBLE (RARI)

Rarible è una piattaforma di vendita online basata su blockchain Ethereum. Inoltre è una piattaforma DAO (Piattaforma autonoma decentralizzata) che viene quindi governata dalla community. La governance avviene tramite il suo token RARI che dà potere decisionale sulla piattaforma a chi lo possiede.

Cripto (RARI) Quotazione Live

SITO UFFICIALE

ATOMIC HUB (WAXP)

Market dove è possibile acquistare, vendere e traidare NTFs, possibilità anche di creazione NTFs, attualmente aziende del calibro CAPCOM, sono molto attive nel market.

Cripto (WAXP) Quotazione Live

SITO UFFICIALE

OPENSEA

OpenSea si considera uno scambio decentralizzato, il più grosso del settore, per il trading peer to peer di token non fungibili (NFT) basati su Ethereum.

SITO UFFICIALE

MINTABLE.APP (ZIL)

intable, marketplace di NFT basato sulla blockchain di Zilliqa, ha da poco lanciato un nuovo tipo di DAO che segue una logica innovativa.

Cripto (ZIL) Quotazione Live

SITO UFFICIALE

Le migliori dApp di gaming

Come database distribuito, un sistema basato su blockchain può essere usato per verificare e proteggere qualsiasi tipo di dati digitali, inclusa la storia in-game, gli oggetti digitali e gli asset tokenizzati.

In questo modo, ogni giocatore può avere il pieno controllo sui propri account e asset digitali, ed è libero di scambiare questi asset in qualsiasi momento.

 

THE SAND BOX (SAND)

The Sandbox è un innovativo gioco che poggia sulla blockchain di Ethereum dove i giocatori possono comprare dei terreni e popolarli con asset digitali costruiti come NFT, usando l’apposito token.

Cripto (SAND) Quotazione Live

SITO UFFICIALE

ENJIIN (ENJ)

Enjin Coin aiuta il mondo dei giochi a creare, gestire, scambiare beni virtuali su piattaforme. Enjin ha creato Enjin Coin (ENJ), per fornire agli editori di giochi, alle comunità e ai creatori di giochi strumenti per creare e gestire beni virtuali e oggetti di gioco su più piattaforme.

Cripto (ENJ) Quotazione Live

SITO UFFICIALE

OVRLAND (OVR)

La piattaforma OVR permette agli utenti dotati di un dispositivo mobile di vivere esperienze interattive di realtà aumentata e personalizzata nel mondo reale, in cui le esperienze geografiche sono basate sulla posizione dell’utente.

Cripto abbinata (OVR) Quotazione Live

SITO UFFICIALE

DECENTRALAND (MANA)

Decentraland offre un progetto di realtà virtuale precedentemente basato sulla blockchain di Ethereum. Ogni partecipante interagisce con altri utenti all’interno dell’intero ecosistema.

Cripto (MANA) Quotazione Live

SITO UFFICIALE

Dubbi? Hai delle domande?

BITCOINTRAINING.it
Privacy & Cookies
Powered by DGWORK.it

Join to Comunity
Instagram, Facebook, Uhive